Immissioni in ruolo docenti 2023, i posti disponibili si conoscono già ma prima c’è la mobilità dei docenti di ruolo, il 24 maggio

Di redazione

Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2023/24: c’è tanta attesa perchè potrebbe essere un anno ricco di assunzioni. Il Ministero conta di arrivare a quota 56mila, le graduatorie ci sono grazie anche alla conclusione del concorso 2020 e si arriverà a nominare anche da GPS sostegno prima fascia ed elenco aggiuntivo. Occorrono però alcune settimane prima di arrivare all’obiettivo.

Gli uffici scolastici stanno pubblicando in questi giorni dei file con la denominazione: posti disponibili prima della mobilità.
La mobilità è quella dei docenti di ruolo, che hanno presentato la domanda a marzo e che attendono gli esiti il prossimo 24 maggio.

I posti che gli Uffici Scolastici pubblicano sono il totale dei posti a disposizione per la mobilità, anche se poi di fatto per trasferimenti e passaggi di ruolo verrà utilizzato solo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2023-i-posti-disponibili-si-conoscono-gia-ma-prima-ce-la-mobilita-dei-docenti-di-ruolo-il-24-maggio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000