Scuola 4.0: un percorso fondamentale che non riguarda solo l’innovazione tecnologica, ecco perché
Il mondo della scuola è in profonda mutazione, con il digitale che è entrato prepotentemente nella quotidianità dei processi della didattica che consente agli istituti di vario grado e alle persone coinvolte (dirigenti, docenti, alunni, famiglie.) di portare avanti le rispettive attività e collaborare tra di loro con strumenti nuovi e innovativi.
Il Piano scuola 4.0 presente anche nel PNRR
Il Piano scuola 4.0 è presente anche nel PNRR ed affronta l’evoluzione della scuola a 360 gradi, non solo l’utilizzo delle nuove tecnologie ma anche quello ad esempio degli spazi di apprendimento, le professioni del futuro, il cambiamento dei processi, la formazione.
Uno degli asset portanti del percorso che dovrà rivoluzionare il mondo scolastico parte proprio dalla nuova modalità formativa, con la creazione di ambienti ibridi, un mix tra fisico e virtuale, con il supporto dell’innovazione tecnologica.
Si è parlato di tutto questo all’evento organizzato dalla Soiel,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-4-0-un-percorso-fondamentale-che-non-riguarda-solo-linnovazione-tecnologica-ecco-perche Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: