Aggressione Firenze, alunni del liceo denunciati dopo occupazione: “È stata la ds, che non fece nulla dopo il pestaggio”

Il liceo Michelangiolo di Firenze è di nuovo sotto i riflettori. Dopo l’aggressione di stampo squadrista dello scorso febbraio ad alcuni studenti da parte di compagni di posizioni politiche differenti, alcuni ragazzi adesso stanno cercando di far sentire la loro voce contro la dirigente scolastica.

Questa, a quanto riferiscono, avrebbe denunciato tre di loro in seguito all’occupazione dello scorso dicembre. Per questo il collettivo studentesco dell’istituto, lo scorso 19 maggio, ha fatto scattare una protesta davanti alla scuola, come riporta La Nazione. “In questi giorni sono arrivati tre avvisi di garanzia e di convocazione dalla polizia giudiziaria a carico di studenti e studentesse del liceo Michelangiolo, in merito all’occupazione avvenuta nei primi giorni di dicembre. Da quello che è stato spiegato dagli inqurienti, non sono indagini d’ufficio ma partite da una denuncia. Ed a farla è stata la preside dell’istituto, come da lei cofermato durante un consiglio d’istituto”. 

L’occupazione della scuola, nello scorso mese di dicembre,

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000