Caro affitti docenti e Ata fuori sede, Palermo: “Stipendi così bassi da non sostenere neanche le esigenze vitali”

Lo scorso venerdì 19 maggio all’interno di “Sveglia la Notizia”, la rassegna stampa di Radio Fantastica RMB e SestaRete TV è intervenuto Reginaldo Palermo, vice direttore della Tecnica della Scuola, che ha parlato del caro affitti per quanto riguarda il personale docente e ATA.

Come arrivano a fine mese i docenti fuori sede?

Ecco l’analisi del nostro vice direttore: “Dal nostro sondaggio è emerso che il 40% di coloro che hanno risposto dicendo di spendere quasi mille euro al mese tra affitto e varie spese. Oggi lo stipendio di un docente all’ingresso non va mai oltre i 1300/1400 euro al mese. I docenti fuori sede sono costretti magari anche a chiedere aiuto alla famiglia”.

“Spesso i docenti sono fuori sede non di pochi chilometri e alle spese di affitto e bollette vanno aggiunte quelle che servono per tornare alla propria città anche solo una volta ogni tanto.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/caro-affitti-docenti-e-ata-fuori-sede-palermo-stipendi-cosi-bassi-da-non-sostenere-neanche-le-esigenze-vitali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000