Liceo Albertelli, un’alunna: “Ci cade l’intonaco sulla testa e ci insegnano a fare le storie su Instagram come la Ferragni”
In questi giorni sta tenendo banco la questione del rifiuto del liceo Albertelli di Roma ai fondi del Pnrr volti a digitalizzare la scuola. Il Consiglio di Istituto ha bocciato due progetti “Scuola 4.0” rinunciando di fatto ad un finanziamento di circa 300mila euro.
Come riporta Ansa, dopo i genitori anche gli studenti della scuola hanno detto la loro sulla questione, nel corso di una protesta/sit-in oggi, 22 maggio, convocata dall’Osa: “Non ci è stata data l’opportunità di esprimerci, di mostrarci favorevoli o contrari, è stato dato per scontato che il nostro futuro non fosse nelle nostre mani, ma che dovesse essere deciso da qualcun altro”, ha denunciato una studentessa davanti la scuola.
“Siamo un liceo classico, le priorità sono altre”
“Una parte di noi studenti non è favorevole a questi fondi, per il semplice fatto che siamo un liceo classico: quello che vogliamo quando usciamo da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/liceo-albertelli-roma-pnrr-instagram-ferragni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: