Obiettivo Educazione Motoria – Guida per insegnanti – Mondadori Education
Il giorno della settimana in cui porto la classe in palestra, fin dal mattino, i miei alunni mi rivolgono a oltranza la fatidica domanda: – Maestra andiamo in palestra? Quando andiamo in palestra?
Questi interrogativi sono segnali chiari di un bisogno: rompere la gabbia dei banchi e lanciarsi nello spazio libero. Nella scuola che vogliamo ogni disciplina ha il suo valore. L’educazione motoria è certamente la materia più amata dagli studenti per la libertà di movimento che offre nelle sue pieghe e per la possibilità di usare linguaggi alternativi a quelli codificati.
Quest’anno ci sono state delle importanti conquiste in merito, infatti la legge n. 234/2021 ha previsto che le ore di Educazione motoria nelle classi quarte e quinte venissero affidate a docenti specialisti. Come possiamo accompagnare i bambini alla scoperta e valorizzazione della loro dimensione corporea? In soccorso di tutti noi docenti, anche di quelli esperti nella materia, arriva una novità:
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/obiettivo-educazione-motoria-guida-per-insegnanti-mondadori-education.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=obiettivo-educazione-motoria-guida-per-insegnanti-mondadori-education Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/