SIDI, per sapere notizie in anticipo su mobilità e commissioni di maturità. Il 24 maggio escono i bollettini ufficiali della mobilità e il 31 notizie sull’esame di Stato

Un espediente per conoscere in anticipo se si è stati trasferiti o nominati come Presidenti o Commissari esterni degli esami di Stato è quello di fare un’interrogazione, per codice fiscale, al SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione).
Ecco cosa è il SIDI
Il SIDI del Ministero dell’Istruzione e del Merito è un’area riservata in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica che hanno il compito di acquisire, verificare e gestire i dati che il sistema informativo raccoglie ed elabora. Non tutti a scuola hanno accesso al SIDI, ma chi è autorizzato può verificare delle informazioni anche in anticipo rispetto la pubblicazione di bollettini ufficiali come la mobilità territoriale e professionale o anche per conoscere, in anticipo rispetto la pubblicazione ufficiale, le commissioni degli esami di Stato.
L’abilitazione al SIDI avviene in automatico solo per i Dirigenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sidi-per-sapere-notizie-in-anticipo-su-mobilita-e-commissioni-di-maturita-il-24-maggio-escono-i-bollettini-ufficiali-della-mobilita-e-il-31-notizie-sullesame-di-stato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: