Anief su Ansa :Falcone – La scuola in prima linea contro la mafia, Pacifico: “La migliore testimonianza è il lavoro quotidiano”

Nel giorno del 31esimo anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, il presidente del sindacato Associazione nazionale insegnanti e formatori (Anief), Marcello Pacifico, si è espresso sul legame tra lotta alla mafia e la promozione della cultura della legalità nelle scuole. “La migliore testimonianza della loro vita deve essere il lavoro che svolgiamo ogni giorno. E la scuola, con gli studenti, i docenti e tutto il personale, è una delle istituzioni pubbliche sempre in prima linea per ricordare che la mafia va sconfitta e mai assecondata”, ha affermato il segretario di Anief.

Continua la lettura su: https://anief.org/stampa/in-primo-piano/45619-anief-su-ansa-falcone-la-scuola-in-prima-linea-contro-la-mafia%2C-pacifico-la-migliore-testimonianza-%C3%A8-il-lavoro-quotidiano Autore del post: Anief Fonte: https://anief.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000