Anniversario strage di Capaci, celebrazioni in memoria di Giovanni Falcone. Studenti protagonisti nel ricordo del giudice

Oggi, 23 maggio, ricorre il 31esimo anniversario dalla morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro.

Diverse le iniziative in programma a Palermo, nell’aula bunker dell’Ucciardone in ricordo della strage di Capaci del 1992 (trasmessa su Rai 1).

La premier Giorgia Meloni sarà in collegamento da Roma, insieme al ministro dell’Interno Piantedosi e 80 baby sindaci da tutta Italia.

Previsti nel pomeriggio due cortei in marcia sul capoluogo siciliano, che si ricongiungeranno in via Notarbartolo dove un trombettiere della polizia suonerà “Il silenzio” in memoria delle vittime, nell’ora dell’esplosione. Sono entrambi cortei di studenti, il primo promosso dalla ‘Fondazione Falcone’, il secondo dai sindacati studenteschi, con Cgil Palermo e associazioni del Coordinamento 23 maggio. Verranno portati anche degli striscioni colorati con scritte sulla lotta alla mafia.

Il ministro Piantedosi parteciperà all’apertura simbolica del

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anniversario-strage-di-capaci-celebrazioni-in-memoria-di-giovanni-falcone-studenti-protagonisti-nel-ricordo-del-giudice Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000