Anniversario strage di Capaci, celebrazioni in memoria di Giovanni Falcone. Studenti protagonisti nel ricordo del giudice
Oggi, 23 maggio, ricorre il 31esimo anniversario dalla morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro.
Diverse le iniziative in programma a Palermo, nell’aula bunker dell’Ucciardone in ricordo della strage di Capaci del 1992 (trasmessa su Rai 1).
La premier Giorgia Meloni sarà in collegamento da Roma, insieme al ministro dell’Interno Piantedosi e 80 baby sindaci da tutta Italia.
Previsti nel pomeriggio due cortei in marcia sul capoluogo siciliano, che si ricongiungeranno in via Notarbartolo dove un trombettiere della polizia suonerà “Il silenzio” in memoria delle vittime, nell’ora dell’esplosione. Sono entrambi cortei di studenti, il primo promosso dalla ‘Fondazione Falcone’, il secondo dai sindacati studenteschi, con Cgil Palermo e associazioni del Coordinamento 23 maggio. Verranno portati anche degli striscioni colorati con scritte sulla lotta alla mafia.
Il ministro Piantedosi parteciperà all’apertura simbolica del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anniversario-strage-di-capaci-celebrazioni-in-memoria-di-giovanni-falcone-studenti-protagonisti-nel-ricordo-del-giudice Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: