“Scuola come liberazione nel paese sbagliato”, il 28 maggio a Brescia

https://www.flcgil.it/~media/originale/14506678265603/stragedibrescia-2.jpg

È fitto il programma delle iniziative per il 49° anniversario della strage di Piazza della Loggia a Brescia che quest’anno ha come titolo: “Giustizia e solidarietà non hanno barriere né confini”. In mattinata ci sarà l’omaggio delle delegazioni, scuole e cittadini al monumento in ricordo delle vittime fino alle ore 10.12 quando in piazza risuoneranno gli otto rintocchi e verranno letti i nomi dei caduti del 1974.  

Nel pomeriggio si terrà, invece, il convegno organizzato dalla FLC CGIL Brescia dal titolo “Scuola come liberazione nel paese sbagliato. Tra Lodi e Don Milani… educazione, cittadinanza e antifascismo” che vedrà il contributo degli studenti delle scuole primarie e secondarie e delle studentesse e studenti della scuola di italiano della Camera del Lavoro di Brescia. Interverrà Dario Missaglia, Presidente nazionale dell’associazione Proteo Fare Sapere. Appuntamento sotto il portico di Palazzo Loggia a partire dalle ore 15.00.

PIEGHEVOLE

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/attualita/scuola-come-liberazione-nel-paese-sbagliato-28-maggio-brescia.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000