Sessanta giorni da solo su uno scoglio nel bel mezzo dell’Atlantico per beneficenza: la sfida di un docente inglese

Un docente inglese sta per provare a superare il record di permanenza in una delle isole più sperdute al mondo, Rockall, per raccogliere soldi da donare in beneficienza. Come riporta il The Guardian, e la notizia è stata ripresa anche da La Repubblica, Chris “Cam” Cameron, 53 anni, salperà questa settimana dal porto di Iverkip, in Scozia.
L’obiettivo del docente di scienze
Lo scoglio si trova nell’Oceano Atlantico ed è lungo 31 metri e alto 17 metri sul livello del mare. L’isola, contesa tra Regno Unito, Islanda, Irlanda e Danimarca, si trova a 370 chilometri a Ovest dell’arcipelago scozzese delle Ebridi esterne e a 420 chilometri a Nord dell’Irlanda. L’obiettivo dell’insegnante di scienze è trascorrere 60 giorni, superando il precedente di 45 stabilito da Nick Hancock nel 2014. Il primo ad averci provato è stato Tom McClean nel 1985.
L’uomo avrà con sé provviste, un laptop, una radio ad alta frequenza, un terminale
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sessanta-giorni-da-solo-su-uno-scoglio-nel-bel-mezzo-dellatlantico-per-beneficenza-la-sfida-di-un-docente-inglese Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: