Droga, bullismo e pestaggi: in una scuola del Vomero

Un 15enne è stato pestato ad opera di tre coetanei, mentre un 17enne spacciava in strada e a casa custodiva qualcosa come mezzo chilo di sostanze stupefacenti. Succede al Vomero, racconta Il Mattino di Napoli, che aggiunge: gli inquirenti ipotizzano che proprio all’esterno dei cancelli dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Giustino Fortunato possano allungarsi ombre sinistre e oscuri traffici sui quali vale la pena di indagare.

Infatti, sottolinea il giornale, la vittima del pestaggio era stata già presa di mira dai baby-bulli proprio all’interno della Giustino Fortunato, e l’episodio non era sfuggito al corpo docente e alla direzione scolastica. E il linciaggio avviene proprio all’esterno della scuola. I tre aggressori sono stati identificati e segnalati all’autorità giudiziaria dai militari dell’Arma.

Per il secondo episodio invece  il 17enne – anch’egli studente dello stesso istituto scolastico, è stato avvicinato da altri ragazzi ai quali cede qualcosa in cambio di alcune banconote.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/droga-bullismo-e-pestaggi-in-una-scuola-del-vomero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000