Esiti mobilità docenti 2023/24, oggi 24 maggio la pubblicazione dei bollettini (in aggiornamento)

Mobilità docenti per l’anno scolastico 2023/24, oggi, mercoledì 24 maggio, si conosceranno gli esiti delle domande presentate: gli Uffici Scolastici, infatti, pubblicheranno i bollettini riguardanti le domande di mobilità, sia quelle per il trasferimento che quelle per il passaggio di cattedra e/o ruolo. Gli interessati dovranno recarsi sul portale Istanze Online del Ministero. Dopo essere entrati con le proprie credenziali, si dovrà andare alla voce ‘Altri servizi’ per poi arrivare al servizio ‘Mobilità in Organico di diritto’.

Mobilità docenti 2023/24, oggi 24 maggio l’esito delle domande

In questi giorni, gli Uffici Scolastici stanno provvedendo a pubblicare gli elenchi relativi ai posti disponibili per la mobilità dei docenti di ruolo. I posti disponibili per la mobilità sono quelli vacanti all’inizio dell’anno scolastico per variazioni di stato giuridico come, ad esempio, il collocamento a riposo o le dimissioni, i posti vacanti e disponibili riguardanti l’organico dell’autonomia, i posti già vacanti all’inizio dell’anno scolastico o che si dovessero rendere vacanti a qualsiasi altro titolo, la cui vacanza è stata comunicata al sistema informativo, entro lo scorso 27 aprile 2023 e i posti non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo indeterminato.

Non saranno disponibili, invece, a livello di singola scuola o a livello provinciale, in caso di eventuale contrazione di organico, i posti comuni e di sostegno relativi a quei docenti assunti da GPS prima fascia per l’anno scolastico 2021/22 che, non avendo superato il periodo di prova (o in caso di differimento), lo stanno ripetendo nell’anno in corso. Non saranno disponibili nemmeno i posti di sostegno dove risultano docenti assunti da prima fascia GPS sostegno nell’anno scolastico 2022/23 e attualmente in servizio. L’esclusione riguarda anche i posti destinati ai docenti assunti da concorso straordinario bis nell’anno scolastico 2022/23 e i posti destinati ma non assegnati ai docenti da assumersi da concorso straordinario bis. Infine, non saranno disponibili i posti occupati dal personale rientrato nei ruoli di provenienza e assegnato sui sopracitati posti disponibilli prima delle operazioni di mobilità. Ecco i bollettini sin qui pubblicati dagli Uffici Scolastici (in aggiornamento).

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/05/24/esiti-mobilita-docenti-2023-24-oggi-24-maggio-la-pubblicazione-dei-bollettini.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=esiti-mobilita-docenti-2023-24-oggi-24-maggio-la-pubblicazione-dei-bollettini Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000