Festa Nazionale dello Sport Scolastico 2023 in Abruzzo: ma in molte scuole italiane le infrastrutture sportive latitano
Scuola + Sport = Vita : è lo slogan della Festa Nazionale dello Sport scolastico che si sta svolgendo in questi giorni – più precisamente dal 22 al 26 maggio – a Teramo, in Abruzzo.
All’evento, promosso dal ministero dell’Istruzione e del Merito e dall’Ufficio Scolastico Regionale abruzzese, stanno partecipando circa 2000 studenti degli Istituti Scolastici Secondari di I grado qualificatisi per le Finali dei Campionati Studenteschi Nazionali e provenienti, dunque, da tutta Italia.
Numerose le discipline sportive coinvolte nella manifestazione: pallavolo, rugby, baseball, danza sportiva, tennistavolo. Le gare di vela e di canottaggio si svolgeranno nel porto di Giulianova.
In più, alcuni studenti del liceo Saffo di Roseto si sono esibiti in uno spettacolo di break dance, anche per sottolineare che questa specialità assurgerà al rango di sport olimpico già da Parigi 2024.
La manifestazione segue un perfetto protocollo olimpico: sfilata iniziale di tutte le rappresentative scolastiche, dichiarazione