Programma #iosonoAmbiente, il bando per le scuole: proroga candidature al 9 giugno

Il Bando, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito di concerto con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e il Ministero dell’Università e della Ricerca, è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, in forma singola o associata, per la realizzazione di progetti finalizzati alla diffusione dei valori della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile nell’ambito del “Programma #iosonoAmbiente”.

Sono ammesse a partecipare al bando tutte le scuole del Sistema nazionale di istruzione, anche capofila di reti di scuole (costituite o costituende), che presentino una proposta progettuale di concerto con Enti Parco nazionali e Aree marine protette indicati nell’Allegato A del presente Bando corredata da una lettera di intenti contenente l’impegno a sottoscrivere appositi protocolli di intesa, prima dell’avvio delle attività progettuali, con tali Enti Parco e Aree marine protette.

Ciascuna Istituzione scolastica, anche capofila di reti di scuole, può proporre la propria candidatura con una sola proposta progettuale.

Le candidature delle scuole devono essere inviate al Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la funzione “Bandi” presente all’interno della piattaforma PimerMonitor, accessibile al seguente percorso “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione FinanziarioContabile → Monitoraggio e rendicontazione → Bandi”, da cui si potrà effettuare il log in tramite il servizio SIDI stesso, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso. Le scuole paritarie capo fila di progetti potranno utilizzare la funzione PimerMonitor “Rilevazione”.

Le candidature dovranno pervenire entro le 18 del 25 maggio 2023.

Bando

Aggiornamento 24 maggio: proroga candidature al 9 giugno

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.