Mobilità, mancato trasferimento e docenti vincolati: modelli di reclamo

La pubblicazione degli esiti della mobilità docenti 2023 è stata ieri 24 maggio, ma le domande soddisfatte, in base ai dati ministeriali, sono circa il 55%. Quarantacinquemila docenti hanno ottenuto il trasferimento, ma a tanti è stato negato. Cosa deve fare un docente nel caso in cui ritenga che il trasferimento gli spettava? E che dire dei docenti vincolati a cui è stato negato? L’avvocato Angela Maria Fasano ha preparato due modelli di reclamo per queste situazioni specifiche, che riportiamo in formato scaricabile in fondo all’articolo.

Mobilità e reclamo per mancato trasferimento: i modelli

Di seguito trovate i modelli di reclamo per la mobilità. I modelli sono due. Il primo riguarda il reclamo per il mancato movimento, mentre il secondo riguarda il reclamo che deve essere presentato solo dai docenti vincolati. Le regole da seguire sono le stesse per entrambi:

  • Il modello dovrà essere inviato, per chi non ha ottenuto mobilità, con negazione del trasferimento, entro 10 giorni che decorrono dal 24 maggio. Quindi, entro e non oltre il 3 giugno 2023, ore 23,00.
  • Occorre stamparlo, compilarlo, scansionarlo e caricarlo a mezzo PEC, mediante inoltro alle PEC istituzionali del Vostro USR e ATP (sia quello che ha elaborato la domanda, sia quello dove voi volevate essere trasferiti).
  • Può essere inviato anche cartaceo a mezzo raccomandata AR, da chi non ha la PEC.
  • La Pubblica Amministrazione Scolastica da quando arriva il reclamo ha 10 giorni di tempo per rispondere.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/05/25/mobilita-mancato-trasferimento-e-docenti-vincolati-modelli-di-reclamo.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=mobilita-mancato-trasferimento-e-docenti-vincolati-modelli-di-reclamo Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000