Scatti stipendiali, chi li ha visti?

Care lettrici, cari lettori,

Il nuovo Ministero dell’Istruzione e del Merito da poco insediato subito propose il tanto atteso rinnovo del contratto docenti (triennio 19/21) con tanto di aumenti stipendiali e udite udite, con gli arretrati! Il Ministro gonfiò il petto di orgoglio perché finalmente un Governo si occupava di noi poveri derelitti alla deriva: in effetti a dicembre sono arrivati nelle buste paga in media un migliaio di €, sempre meglio di niente, ma attenzione, per un contratto scaduto da tempo.

Ma veniamo agli scatti stipendiali per cui sempre a dicembre si parlava in media di 70/80 € mensili: sempre una miseria ovviamente, ma qualcuno/a li ha visti?

Ormai a giugno 2023 di questi aumenti nemmeno l’ombra e anzi, non pochi docenti, confrontando gli statini paga con quelli del 2022, hanno notato perfino delle decurtazioni!

Il Ministro in una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche ha ribadito

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scatti-stipendiali-chi-li-ha-visti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000