Docenti umiliati e offesi da genitori, un’insegnante: “Aggredita e minacciata perché non imboccavo la figlia. Il ds non si è esposto”

Continuano ancora le segnalazioni di docenti che sono stati offesi o aggrediti da genitori e studenti. Dopo i diversi casi successi nelle ultime settimane, e dopo la nostra diretta sull’argomento, una docente di Catania ci ha inviato la propria recente esperienza denunciando i comportamenti aggressivi di una mamma.

Ecco il commento integrale: “Sono un’insegnante di scuola dell’infanzia a Catania in una scuola con un utenza “mafiosa” e recentemente sono stata aggredita verbalmente e minacciata pesantemente da una mamma la quale pretendeva che imboccassi la figlia durante la mensa. Premetto che è una scuola statale e purtroppo il dirigente anziché ostacolare lo strapotere di queste persone, li favorisce mandando con le sue scelte scellerate fatte per vivere serenamente lui, nella fossa dei leoni il docente (nel caso in questione io). Ciò è accaduto la settimana scorsa e il dirigente nonostante abbia saputo l’accaduto non si è minimamente

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-umiliati-e-offesi-da-genitori-uninsegnante-aggredita-e-minacciata-perche-non-imboccavo-la-figlia-il-ds-non-si-e-esposto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000