Docente sarda in anno sabbatico per pulire il Mediterraneo invaso dalla plastica: in 7 mesi ne ha raccolte 3 tonnellate, ora pubblica ‘Plastichiadi’

Si chiama Carola Farci, ha 33 anni ed è docente di ruolo di storia e italiano in un liceo di Cagliari. Si è “allontanata” un anno da scuola, prendendo un anno sabbatico, per una causa davvero nobile: ripulire le coste dell’Europa, in sette mesi di viaggio ha attraversato 11 Paesi e percorso in compagnia del suo cane Polly 14mila chilometri.

L’esperienza, scrive Adnkronos, è stata vissuta assieme a tre coetanee di Germania, Kenya e Tunisia della serie ‘Wonder Women – Storie di donne ordinarie che fanno cose straordinarie’, prodotta da Unknown Media per l’ong WeWorld e presentata sabato 27 maggio in anteprima a Milano alla 13esima edizione del WeWorld Festival.

La prof sarda ha ammesso di “soffrire” di ‘ansia ecologica’: già da piccola aveva infatti l’abitudine di pulire il litorale di Cagliari.

“Durante la pandemia – racconta la prof – sono andata a stare

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000