Mobilità, i docenti “scappano” da Milano: “Cara e inquinata, per mio figlio preferisco il mare”
Di redazione
I dati pubblicati lo scorso mercoledì indicano un aumento significativo nella mobilità del personale docente in Lombardia, con 17.000 insegnanti che hanno richiesto il trasferimento in altre regioni.
Il numero di coloro che desiderano rientrare in Sicilia è particolarmente elevato, rappresentando un terzo del totale, ovvero 5.903 persone.
Se a questo numero si aggiungono le richieste per le regioni di Campania, Calabria e Puglia, si arriva a poco più della metà del totale, il 52%. Tuttavia, l’esito delle richieste è stato favorevole solo per una minoranza. Solo un terzo dei docenti ha ottenuto l’approvazione per il trasferimento, la maggior parte dei quali si sono spostati all’interno della regione lombarda stessa.
Secondo quanto sottolinea il Corriere della Sera, 1.711 insegnanti lasceranno la Lombardia, ma solo poco più di mille si trasferiranno al Sud. Precisamente,
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-i-docenti-scappano-da-milano-cara-e-inquinata-per-mio-figlio-preferisco-il-mare/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it