Valditara: “ridare centralità e autorevolezza alla figura del docente, oggi sottovalutata all’interno della società”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha preso parte al Festival dell’Economia di Trento. Durante l’incontro ha toccato diversi temi su intelligenza artificiale, reclutamento docenti e maturità. A questi se ne aggiungono altri, come ha riportato lo stesso sul suo account Twitter.
Il ministro ha affermato: “La riforma dell’istruzione tecnico-professionale è un piccolo passo avanti, ma non è ancora la vera riforma. Per fare una grande riforma occorre una grande discussione con le parti interessate. Noi le idee le abbiamo chiare e si poggiano su alcuni pilastri, come la possibilità di prendere un docente dal mondo delle imprese se ci sono specializzazioni che mancano. La scuola di domani deve essere in continuità con alcuni grandi valori necessari per una scuola moderna, e cioè una scuola che abbia sempre più attenzione alla persona dello studente,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-ridare-centralita-e-autorevolezza-alla-figura-del-docente-oggi-sottovalutata-allinterno-della-societa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: