Coding girls, di cosa si tratta? Intervista alla responsabile Cecilia Stajano
Si è conclusa in questi giorni la nona edizione del progetto promosso dalla Fondazione Mondo Digitale “Coding girls”. L’evento finale si è svolto a Torino, città che già da tempo ha ospitato l’iniziativa. Abbiamo chiesto a Cecilia Stajano, responsabile della comunità Mondo Digitale di raccontarci del progetto anche alla luce di eventuali prospettive future.
Al termine della nona edizione, qual è il bilancio di un’iniziativa unica nel suo genere, in termini di ricaduta e risultati attesi?
I risultati, in particolar modo per l’edizione 2022-2023, ci confermano il successo di una grande alleanza, quella tra scuole secondarie di secondo grado, atenei, formatori e studenti universitari, con il ruolo fondamentale dei partner coinvolti, grandi aziende sensibili ai temi affrontati che hanno messo in campo i loro collaboratori attraverso il volontariato “di competenza”, ma anche con il coinvolgimento delle istituzioni locali e nazionali.
Le sfide creative di programmazione hanno coinvolto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/coding-girls-di-cosa-si-tratta-intervista-alla-responsabile-cecilia-stajano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: