TFA Sostegno VIII ciclo, dubbi e perplessità sulla norma. Facciamo chiarezza
L’art. 44 del decreto 36 convertito nella legge 79 del 2022 ha previsto un sistema di reclutamento dei docenti per la scuola secondaria di primo e secondo grado sia su posto comune, sia su posto di sostegno un percorso universitario al fine di acquisire 60 CFU e l’abilitazione all’insegnamento.
Periodo transitorio
La stessa norma prevedendo una modificazione radicale sul sistema di reclutamento, indicava un periodo di transizione che dovrebbe durare fino al 31 dicembre del 2024, promuovendo per il periodo di transizione un sistema di reclutamento che riconoscesse i 24 crediti acquisiti purché lo fossero entro il 31 ottobre del 2022.
Reclutamento docenti di sostegno
In merito al reclutamento dei docenti di sostegno tra le norme transitorie la norma afferma “2. Fino al termine del periodo transitorio di cui al comma 1, ai percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità accedono,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-viii-ciclo-dubbi-e-perplessita-sulla-norma-facciamo-chiarezza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: