Valditara promette ai docenti aumenti di stipendio e piano casa: nessun taglio alla scuola pubblica!
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara nega che il Governo Meloni stia tagliando risorse alla scuola: prendendo parola alla scuola di formazione politica della Lega a Milano, il numero uno del dicastero bianco ha detto che “è assolutamente falso, nella Finanziaria ci sono state più risorse per le scuole, le abbiamo aumentate in maniera significativa. Ma anche in riferimento al Pnrr, non abbiamo mai detto che tagliamo le risorse. Ma stiamo scherzando?”.
Con l’ultima Legge di Bilancio, comunque, si è vero che si sono registrati degli investimenti, è altrettanto vero che è stato approvato un dimensionamento, anche se ridotto: è stato infatti deciso di accorpare circa 600-700 istituti, un centinaio dei quali già a partire da settembre 2023. Tutto questo farà venire meno altrettanti posti di dirigente, Dsga e di una parte del personale Ata.
Un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-promette-ai-docenti-aumenti-di-stipendio-e-piano-casa-nessun-taglio-alla-scuola-pubblica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: