Abbiategrasso, FLC CGIL: solidarietà alla docente ferita. La scuola ha bisogno di attenzione
Roma/Milano, 29 maggio – L’episodio di stamattina, una docente ferita da un alunno nell’Istituto Tecnico “Alessandrini” di Abbiategrasso (MI), ci lascia sgomenti perché indice del grado di disagio che oggi vivono docenti e studenti.
Non ci consola sapere che, rispetto ai primi lanci di agenzia, non c’è stata nessuna sparatoria, perché l’arma era un giocattolo: resta il fatto gravissimo, sul quale bisogna che tutta la società civile si interroghi, di una docente accoltellata da uno studente alle 8.30, in un’aula scolastica, all’inizio delle lezioni.
Riteniamo importante prima di tutto esprimere la nostra solidarietà e la nostra vicinanza ad una docente che si è sempre distinta per la sua professionalità e dedizione al lavoro, senza far mancare mai il suo supporto ad alunni e colleghi.
E la nostra solidarietà va anche agli studenti che hanno vissuto quegli attimi di terrore e di angoscia, ma anche all’alunno,
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/abbiategrasso-flc-cgil-solidarieta-docente-ferita-scuola-bisogno-attenzione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/