Docente accoltellata da studente, Valditara le farà visita in ospedale: “Dopo il Covid episodi di bullismo moltiplicati”
Il caso della docente accoltellata a scuola stamattina, 29 maggio, da uno studente, ad Abbiategrasso, ha sconvolto un intero paese. Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto annunciando di voler recarsi, oggi stesso, a far visita alla docente.
“Oggi mi recherò ad Abbiategrasso dove è accaduto un fatto particolarmente inquietante”, ha detto il capo del dicastero di Viale Trastevere intervenendo al Pact for Innovation Summit, come riporta Il Giorno. E ha aggiunto: “Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo”.
“Dopo l’aggressione di Abbiategrasso mi sto recando all’ospedale per portare la mia vicinanza alla professoressa. Un fatto inquietante quello della docente ferita da un proprio alunno”, ha scritto il ministro su Twitter, che quindi ha intenzione di far visita alla docente subito, mentre questa si trova ricoverata in ospedale.
Dopo l’aggressione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-accoltellata-da-studente-valditara-le-fara-visita-in-ospedale-dopo-il-covid-episodi-di-bullismo-moltiplicati Autore del post: Fonte: