No ai compiti a casa nei weekend, gli alunni devono riposarsi: la proposta di legge in Parlamento nelle Filippine
Non è un’esclusiva italiana, né francese, solo per citare l’esempio di due Paesi in cui il tema è comune e ricorrente. Dall’altra parte del pianeta se ne parla pure, eccome: nelle Filippine, sui compiti a casa è stato addirittura interpellato il Parlamento, chiamato a legiferare sulla questione.
Come, infatti, riportato dal quotidiano filippino Daily Inquirer, un partito della Camera bassa del Congresso ha presentato un progetto di legge per proibire l’assegnazione di compiti a casa nei fine settimana a tutti gli alunni delle scuole elementari. Secondo il presentatore del progetto, il sovraccarico di compiti nei giorni di – presunto – riposo, non stimolerebbe la mente dei bambini ma, al contrario, la inibirebbe, smorzando il loro naturale entusiasmo. Non contando il fatto che anche i genitori, che spesso aiutano o addirittura completano i compiti dei propri figli, subiscono ad ogni week-end quella che viene considerata alla stregua di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/no-ai-compiti-a-casa-nei-weekend-gli-alunni-devono-riposarsi-la-proposta-di-legge-in-parlamento-nelle-filippine Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: