Studente accoltella la sua docente, la famiglia non educa più. Rusconi (Anp Roma): servono medico scolastico e sportello psico-pedagogico – INTERVISTA
Mario Rusconi, dirigente scolastico e presidente Anp Roma
“Il fatto drammatico successo nella scuola di Abbiategrasso, dove uno studente ha accoltellato una professoressa di italiano, sta a confermare che ogni scuola deve assolutamente avere un presidio psico-pedagogico, anche strutturato su più istituti scolastici: una struttura permanente che possa fare da counseling, da supporto, sia agli studenti sia agli insegnanti sia gli stessi genitori”: a dichiararlo alla Tecnica della Scuola è Mario Rusconi, dirigente scolastico e presidente Anp Roma.
Rusconi, più di qualcuno sostiene che oggi, con l’accoltellamento di una professoressa da parte di un suo studente, anche di buona famiglia, abbiamo toccato il fondo: è d’accordo?
Quello che è successo ad Abbiategrasso sta a dimostrare come la famiglia purtroppo risulti ormai troppo spesso assente dalle problematiche educative: queste ricadono tutte sulla scuola. E conferma anche che la scuola deve prevenire certi problemi.
Quanto c’è da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-accoltella-la-docente-la-famiglia-non-educa-piu-rusconi-anp-roma-servono-medico-scolastico-e-sportello-psico-pedagogico-intervista Autore del post: Fonte: