Il Liceo delle Scienze Umane (opzione Economico Sociale) “assorbito” dal liceo del Made in Italy? La Rete nazionale LES Nordest non ha dubbi
Potrebbe creare delle conseguenze inattese l’arrivo del liceo del Made in Italy, fortemente voluto dall’attuale Governo, annunciato qualche settimana fa dalla premier Giorgia Meloni a Verona e tradotto a fine marzo in un disegno di legge depositato a Palazzo Madama: la novità, di cui non si era finora mai parlato, è che il liceo del Made in Italy sembrerebbe andare ad “assorbire” l’opzione Economico-Sociale del Liceo delle Scienze Umane. Questa, almeno, è l’interpretazione che arriva dalla LES Nordest, la Rete nazionale dei Licei Economico Sociali, che non nasconde la sua preoccupazione.
E se la tesi è corretta, si annunciano anche conseguenze per gli organici e quindi, quando il nuovo liceo entrerà a regime, anche per il personale, almeno per quello che insegna materie d’indirizzo nell’attuale liceo, che potrebbe ritrovarsi sovrannumerario o a dovere lavorare su più scuole per la perdita di una parte delle ore di insegnamento settimanale.
Le
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-liceo-delle-scienze-umane-opzione-economico-sociale-assorbito-dal-liceo-del-made-in-italy-la-rete-nazionale-les-nordest-non-ha-dubbi Autore del post: Fonte: