Bologna, crisi Istituto Santa Giuliana: adesione totale allo sciopero

https://www.flcgil.it/~media/originale/60228521625097/istituto-santa-giuliana-bologna-2.jpeg

Comunicato
FLC CGIL Bologna – FP CGIL Bologna – CISL Scuola Bologna – UILTUCS Emilia Romagna

Mercoledì 31 maggio 2023 si è tenuto un nutrito presidio di fronte ai cancelli dell’Istituto Santa Giuliana di Bologna, in via Mazzini 90, in concomitanza con la nuova giornata di sciopero, alla quale ha aderito la totalità del personale.

Insieme alle lavoratrici erano presenti le studentesse sfrattate dal convitto, che hanno aperto sul marciapiede le tende divenute ormai simbolo della protesta contro la carenza di alloggi e il caro-affitti, e i genitori dei bambini frequentanti la scuola, che in segno di solidarietà nei confronti del personale hanno sottoscritto una lettera aperta indirizzata al Cardinale Zuppi, chiedendo un suo interessamento per i posti di lavoro messi a rischio.

Una situazione dunque nella quale non solamente vengono cancellati 25 posti di lavoro, ma vengono pregiudicati anche il diritto allo studio e

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/emilia-romagna/bologna/bologna-crisi-istituto-santa-giuliana-adesione-totale-sciopero.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000