Emergenza bullismo a Napoli: a scuola arrivano i metal detector e i cani antidroga
Di redazione
A scuola arrivano i metal detector e i cani antidroga. Così come segnala Il Mattino è emergenza bullismo a Napoli. In un istituto scolastico superiore, al suono della campanella, si sono materializzati i carabinieri della compagnia locale.
È questo l’ultimo e più avanzato fronte del contrasto al bullismo e a ogni tipo di violenza perpetrata dai giovani. Cani antidroga e metal detector si sono fatti strada tra curiosità e apprensione degli studenti, ma tutto si è svolto senza particolari colpi di scena.
La scena ricorda quanto avvenuto solo alcune settimane fa nelle vicinanze dello stesso istituto, quando un ragazzo di soli 15 anni è stato brutalmente attaccato da un gruppo di coetanei. L’aggressione, organizzata e brutale, ha lasciato il ragazzo con gravi lesioni al volto causate da un tirapugni.
Nonostante l’escalation della violenza
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/emergenza-bullismo-a-napoli-a-scuola-arrivano-i-metal-detector-e-i-cani-antidroga/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it