Prof accoltellata Abbiategrasso, Ammaniti: “Psicologo a scuola? Sì, ma i docenti siano formati per gestire il gruppo classe”
Ieri, 30 maggio, nel corso della trasmissione Rai Porta a Porta, insieme al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto anche il neuropsichiatra infantile Massimo Ammaniti per parlare del caso della docente accoltellata da uno studente di 16 anni ad Abbiategrasso. Quest’ultimo ha dato una sua personale versione di quanto accaduto.
“Credo che questa sia una situazione speciale e complessa. Direi che forse succede in ogni classe che l’alunno dica ‘quell’insegnante ce l’ha con me’, è frequente. Qui ci troviamo di fronte ad una situazione con sfumature paranoidi. Ci muoviamo in un territorio di difficoltà psichiatriche”, ha detto l’esperto.
Il giovane è stato ricoverato nel reparto di neuropsichiatria all’ospedale San Paolo di Milano. Secondo i medici soffre di un disturbo paranoide. La professoressa Elisabetta Condò è invece ricoverata all’ospedale di Legnano ed ha subito un intervento al polso. Ha riportato tre ferite alla testa,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prof-accoltellata-abbiategrasso-ammaniti-psicologo-a-scuola-si-ma-i-docenti-siano-formati-per-gestire-il-gruppo-classe Autore del post: Fonte: