Reato universale la maternità surrogata: l’Arci protesta
Approvato un emendamento della maggioranza che prevede la punibilità dei soli cittadini italiani e che dichiara la gestazione per conto di altri reato universale, cioè perseguibile anche se commesso all’estero. Per il via libera formale mancano ancora i pareri delle commissioni ma il provvedimento è atteso in aula per il prossimo 19 giugno. Contrario il Pd che però non ha fatto alcun ostruzionismo.
All’attacco invece l’Arci che esprime “forte preoccupazione sull’utilizzo di parole in grado di condizionare il senso comune, spostando in modo fuorviante il dibattito pubblico sul concetto di ‘reato universale’ dei genitori, invece di ragionare sull’urgenza di tutelare i ‘diritti universali’ di bambine e bambini”.
E continua: “Le politiche sulle famiglie che la maggioranza al governo di questo paese sta perseguendo sono emerse ‘senza veli’ in occasione degli Stati generali della natalità, che si sono tenuti il 12 e 13 maggio ai quali hanno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reato-universale-la-maternita-surrogata-larci-protesta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: