Un tuffo nella Preistoria per le classi terze A,B,C della scuola primaria Marconi

Le classi terze A,B,C del plesso Marconi, a conclusione dell’anno scolastico, sono state impegnate in una recita finale intitolata “Un tuffo nella preistoria”.

Gli alunni non solo hanno accolto con grande entusiasmo la possibilità di recitare sul palco le avventure degli uomini primitivi, ma si sono calati perfettamente nel ruolo interpretato grazie anche ai simpatici costumi realizzati dalle loro insegnanti.

Le varie “scenette” preistoriche sono state intervallate da canti e coreografie prettamente a tema e si sono conclusi con l’inaspettata partecipazione delle insegnanti durante il balletto finale!

Anche le scenografie sono state dipinte interamente dai bambini! Le aule si sono trasformate in veri e propri laboratori di arte preistorica allo scopo di riprodurre le scenografie che hanno arricchito lo spettacolo creando un’atmosfera veramente unica!

Un caloroso applauso e qualche lacrima di emozione dei genitori a conclusione dello spettacolo hanno ripagato di tutta la fatica e l’impegno profusi in modo che tutto fosse perfetto!

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/un-tuffo-nella-preistoria-le-classi-terze-abc-della-scuola-primaria-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/