Naspi precari scuola 2023: come e quando presentare domanda, requisiti e nuovi importi

Di Patrizia Del Pidio

E’ quasi ora, per i docenti precari, di presentare domanda di Naspi. Vediamo i nuovi importi 2023, quando e come presentare domanda.

Per i precari si avvicina il momento di presentare domanda di indennità di disoccupazione al termine dell’anno scolastico 2022/2023. Per coloro che perdono il lavoro in modo involontario, infatti,  l’Inps riconosce un’indennità per un periodo di tempo pari alla metà dei contributi versati nell’ultimo quadriennio.

Per avere diritto al beneficio è necessario, però, rispettare alcuni importanti requisiti. Per i dipendenti del settore pubblico, poi, per quel che riguarda la Naspi è da fare un distinguo abbastanza importante: l’indennità spetta soltanto a coloro che sono assunti con contratti a tempo determinato e perdono il lavoro in modo involontario. Lo stesso beneficio, però, non spetta a coloro che sono assunti con

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.