PNRR e infrastrutture digitali: il data room del Piano scuole connesse

In una precedente notizia avevamo analizzato le decisioni assunte durante la riunione del 5 maggio 2020 del Comitato Banda Ultra Larga, riguardo alla rimodulazione del Piano di investimenti per la diffusione della Banda ultra larga (Piano BUL). La nuova rimodulazione prevede il “Piano scuola”, il “Piano voucher” e interventi nelle cosiddette “aree grigie”. Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto Ministeriale del 7 agosto ha adottato il “Piano Scuola”.
Il Piano Nazionale di ripresa e resilienza prevede un ulteriore intervento (Fase II) relativo al “Piano Scuola”.
Recentemente è stato pubblicato, sul sito di Infratel Italia, un sistema di reporting istantaneo attraverso il quale è possibile trovare, in forma aggregata, le informazioni relative alle attività di infrastrutturazione digitale che Infratel sta conducendo direttamente o attraverso gli operatori aggiudicatari delle gare nei diversi territori.
Per accedere è sufficiente cliccare sul link e indicare la regione, la provincia e/o il comune per il
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/attualita/piano-nazionale-ripresa-resilienza/pnrr-e-infrastrutture-digitali-data-room-piano-scuole-connesse.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/