Tfa sostegno 2023, come prepararsi per superare le prove d’accesso? Attenzione anche ai titoli valutabili! – Rivedi la diretta
Il corso relativo all’VIII ciclo del Tfa sostegno, è disciplinato dal D.M. 30 settembre 2011, applicativo della Legge n. 249 del 10 settembre 2010, sulla formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado. Alle Università (sono 50) spetta l’organizzazione e la conduzione.
La prova di accesso è predisposta da ciascuna università. Questo significa che ciascuno dei 50 Atenei la costruisce in proprio, autonomamente, nel rispetto delle indicazioni ministeriali. La prova nell’insieme si articola in:
a) un test preliminare
b) una o più prove scritte ovvero pratiche
c) una prova orale, vertente sui contenuti delle prove scritte e su questioni motivazionali
SCARICA IL DECRETO
La prova di accesso nell’insieme è volta a verificare, unitamente alla capacità di argomentazione e al corretto uso della lingua, il possesso, da parte del candidato, di competenze trasversali.
Molti lettori ci chiedono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-2023-come-prepararsi-per-superare-le-prove-daccesso-attenzione-anche-ai-titoli-valutabili-diretta-ore-16 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: