Istituti aperti a Bologna fino a settembre: progetto Scuole aperte d’estate

Le scuole? Col progetto “Scuole aperte d’estate”, che occuperà tutto il periodo delle vacanze estive e dunque fino all’otto settembre, non chiuderanno mai. 

L’iniziativa del Comune di Bologna, realizzata con il contributo di Fondazione del Monte, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con l’obiettivo di venire in sostegno alle famiglie. 

Il Resto del Carlino, dando la notizia, scrive che il progetto coinvolge oltre quattromila studenti, diciannove istituti comprensivi e sette scuole superiori, con giornate ricche di laboratori didattici e ambientali, attività ludico-sportive, visite ed escursioni.

Nel programma, anche corsi intensivi di lingua, grazie alla presenza della Summer School L2, per gli alunni fino ai diciotto anni. 

Scuole aperte d’estate è un progetto consolidato, che risponde ai bisogni oggettivi e fondamentali di supporto alle famiglie e alla genitorialità, e garantiscono crescita e benessere degli studenti: così i promotori 

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/istituti-aperti-a-bologna-fino-a-settembre-progetto-scuole-aperte-destate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000