Tfa sostegno 2023, i titoli valutabili, culturali e professionali: quanto contano in graduatoria?
Il MUR ha pubblicato l’atteso decreto che dà il via alle procedure del TFA sostegno per l’a.a. 2023/24, giunto all’ottavo ciclo.
Per accedere al percorso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità sarà necessario superare un test preselettivo, una o più prove scritte ovvero pratiche e una prova orale. Successivamente si formerà una graduatoria.
A proposito della graduatoria, quanto sono importanti i titoli dei candidati? Fanno punteggio? Che tipo di vantaggio possono dare? A rispondere, nel corso della diretta della Tecnica risponde live del 7 giugno 2023, l’esperto di normativa scolastica Lucio Ficara:
“Nei prossimi giorni i bandi delle 50 Università che hanno in essere, per decreto ministeriale, i posti da offrire per il Tfa sostegno di questo anno accademico, verranno pubblicati. Attenzione alla lettura approfondita del bando universitario, in particolare la questione dei titoli valutabili al fine della composizione della graduatoria proprio per l’accesso.
I tempi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-2023-i-titoli-valutabili-culturali-e-professionali-quanto-contano-in-graduatoria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: