Idonei concorsi e docenti ingabbiati, Pittoni annuncia: ‘Con il prossimo decreto, risposte importanti’

Idonei concorsi ordinari e docenti ‘ingabbiati’, il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha postato sulla propria pagina Facebook un messaggio importante riguardante i docenti idonei dei concorsi ordinari e i cosiddetti ‘ingabbiati‘. Il prossimo decreto in arrivo, infatti, conterrà delle ‘risposte importanti’. Pittoni, invece, sottolinea come non vi siano ancora aggiornamenti in merito agli insegnanti di sostegno con 3 anni di servizio specifico negli ultimi 5, per quanto riguarda l’accesso ai percorsi di specializzazione.

Pittoni annuncia ‘risposte importanti’ per idonei concorsi ordinari e docenti ‘ingabbiati’ con il prossimo decreto

‘Nella speranza di far così passare agli interessati un fine settimana all’insegna del buonumore – scrive il già presidente della Commissione Cultura in Senato – anticipo che, con il prossimo decreto, sono in arrivo risposte importanti in particolare per i docenti idonei dei concorsi ordinari e per i cosiddetti “ingabbiati”. 

‘Non ci sono, invece, ancora aggiornamenti sull’approfondimento chiesto per gli insegnanti di sostegno con tre anni di servizio specifico negli ultimi cinque – ha spiegato il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – La mia norma, che è legge dello Stato, parla di accesso ai percorsi di specializzazione, non a prove d’accesso. Unico limite dovrebbe essere la riserva di posti stabilita con decreto del MUR, con l’ordine che potrebbe basarsi, per esempio, sull’anzianità di servizio maturata sul sostegno e in subordine quella complessiva; dati peraltro – conclude Mario Pittoni – già richiesti al momento dell’iscrizione’.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000