Carta del docente 500 euro estesa ai supplenti con contratto fino al 31 agosto. Novità per la ricostruzione carriera. Dl Salva Infrazioni in Gazzetta Ufficiale

La Gazzetta Ufficiale del 13 giugno riporta anche la pubblicazione del decreto salva infrazioni approvato pochi giorni fa. Novità per la scuola, in particolare per la carta del docente e la ricostruzione carriera.
Nello specifico, gli articoli 14 e 15 riguardano il riconoscimento del servizio svolto prima dell’immissione in ruolo ai fini della ricostruzione di carriera e l’estensione del beneficio della Carta del Docente agli insegnanti con contratto a tempo determinato.
“Abbiamo risolto un contenzioso che durava da anni, garantendo i diritti del personale precario e salvaguardando l’integralità dell’importo della Carta del Docente”, ha dichiarato il Ministro Giuseppe Valditara.
Carta del docente anche ai supplenti fino al 31 agosto
La norma estende il beneficio dell’attribuzione della Carta del Docente, con un importo invariato di 500 euro, anche agli insegnanti con contratto di supplenza
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/carta-del-docente-500-euro-estesa-ai-supplenti-con-contratto-fino-al-31-agosto-novita-per-la-ricostruzione-carriera-dl-infrazioni-in-gazzetta-ufficiale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it