Test ingresso Medicina in inglese 2023: data, domande e decreto Mur

Anche nel 2023, oltre al test d’ingresso in lingua italiana, si svolgerà quello per accedere al corso di Laurea di Medicina e Chirurgia in inglese (IMAT). Quando avrà luogo l’esame? Come si svolgerà? Quali e quante saranno le domande? Le indicazioni del Ministero.

Quando si svolgerà il test d’ingresso di Medicina in inglese 2023

Nell’attesa che abbia luogo la seconda sessione del test d’ingresso di Medicina prevista dal 15 al 25 luglio, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato la data ufficiale in cui si terrà la prova d’accesso al corso di Laurea di Medicina in inglese. Benché debba ancora essere pubblicato il decreto ministeriale che molto probabilmente uscirà a fine giugno, la data da segnare sul calendario è martedì 17 ottobre 2023.

Struttura della prova

Salvo cambiamenti dell’ultimo momento, il test d’ingresso di Medicina in inglese sarà composto da 60 quesiti a risposta multipla così suddivisi:

  • cultura generale 10;
  • ragionamento logico e problemi 10;
  • biologia 15;
  • chimica 15;
  • fisica e matematica 10.

Come abbiamo anticipato poco fa, al momento non è ancora stato pubblicato il decreto ministeriale che si occuperà di definire nel dettaglio le modalità di iscrizione alla prova, il numero di posti disponibili, i criteri di valutazione del test e la pubblicazione della graduatoria. Per ulteriori informazioni non resta, quindi, che aspettare le prossime settimane.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000