Assegnazioni e utilizzazioni, il testo dell’intesa (PDF)

Assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni per l’anno scolastico 2023/24, il Dipartimento Istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito e le organizzazioni sindacali rappresentative hanno sottoscritto l’Intesa riguardanti le disposizioni relative alle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA .

Assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni 2023/24, il testo dell’Intesa sottoscritto dai sindacati

Il testo dell’Intesa, in buona sostanza, non fa altro che prorogare, anche per le operazioni di mobilità annuale relative al prossimo anno scolastico 2023/24, le disposizioni contenute nel CCNI sottoscritto nel 2020. Dato che il contratto non prevede alcuna tipologia di vincolo, tutti i docenti assunti sino all’anno scolastico 2022/23, in possesso, naturalmente, dei requisiti richiesti, potranno presentare domanda per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni. Per quanto riguarda il personale docente, per l’anno scolastico 2023/24, l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta dal 15 giugno al 5 luglio 2023.

Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MIM nella sezione Mobilità e devono essere presentate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente. Come per gli anni precedenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie sugli insegnamenti specifici dei licei musicali e coreutici avverranno secondo le regole generali di cui all’Allegato 1 del CCNI. Riportiamo a questo indirizzo il testo integrale dell’Intesa sottoscritta dai sindacati sulle assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni per l’anno scolastico 2023/24.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000