Tagli alle scuole, De Luca: “combatteremo modifiche proposte da Valditara. Il governo ha in mente modelli di scuola privata”

Ospite dell’istituto superiore “Europa” di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, nominato tra i 10 finalisti del World’s Best School Prizes, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato di diversi aspetti legati alla scuola:

“Sul mondo della scuola, come sulla sanità, siamo di fronte a un tentativo di tagliare risorse e personale alle regioni del Sud. Dobbiamo sapere che il tentativo di riforma della scuola, proposto dal governo Meloni, significa per il Sud tagliare classi, personale docente e personale non docente”.

“La posizione della regione Campania – afferma il governatore – è che non solo non intendiamo accettare nessuna riduzione né di classi né di scuole né di personale ma riteniamo che si debbano dare più risorse per la scuola del Sud, per valorizzare il corpo docente, per contrastare la dispersione scolastica, per fare in modo che le nuove generazioni possano essere educate perché

Related Articles