L’incredibile record di un dirigente scolastico: preside in 38 scuole nel raggio di poco meno di 40 km

Di redazione

Franco Di Cecilia, dirigente scolastico e consigliere provinciale di Avellino, ha un record unico in Italia: gestisce 38 plessi scolastici sparsi in undici comuni distanti fino a 38 chilometri l’uno dall’altro.

Di Cecilia affronta ogni giorno la sfida di mantenere la sicurezza nelle sue scuole. “Ogni sera che torno a casa e registro che almeno a livello di sicurezza non ci sono stati problemi nelle mie scuole, tiro un grosso sospiro di sollievo”, dice a Il Mattino. Nonostante la pesante responsabilità, la sua passione per il lavoro e la ferrea volontà lo guidano.

Di Cecilia, in passato sindaco di Sturno, sottolinea la complessità della sua missione, che si estende dalla supervisione della didattica all’adempimento delle responsabilità come datore di lavoro per insegnanti e dipendenti.

Un altro problema riguarda la classificazione dei comuni montani,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/lincredibile-record-di-un-dirigente-scolastico-preside-in-38-scuole-nel-raggio-di-poco-piu-di-40-km/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000