Precari concorso straordinario bis: ‘Mettere in atto ODG Rampelli’

Concorso straordinario bis, i precari che hanno partecipato all’ultima procedura concorsuale straordinaria riservata ai docenti in possesso delle tre annualità di servizio, hanno provveduto, attraverso una nota informativa, a ringraziare l’Onorevole Fabio Rampelli per aver preso a cuore la questione che li riguarda. Ad ogni modo ribadiscono la necessità urgente di attuare l’Ordine del Giorno approvato alla Camera dei Deputati lo scorso 6 giugno. 

Precari concorso straordinario bis: ‘Urgente necessità di dare seguito all’ODG approvato alla Camera’

L’Ordine del Giorno, in questione, impegna il governo a presentare, nel prossimo provvedimento utile, un decreto legge che possa aprire le porte ad un percorso abilitante a tutti i partecipanti del concorso, un percorso che, di conseguenza, possa garantire l’accesso in prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze

Nella nota informativa, i precari del Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis sottolineano come, ‘nel rispetto dei principi democratici che sono alla base della nostra Costituzione’, ci si aspetti che ‘gli equilibri di Governo non debbano pendere eccessivamente dalla parte di chi ha riscontrato un consenso oggettivamente inferiore nel bacino elettorale, dato che tali componenti minoritarie hanno già abbondantemente influito sulle ultime decisioni politiche sulla Scuola’.

La richiesta formulata dal Coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis è quella di un’applicazione dell’Ordine del Giorno dell’Onorevole Rampelli nel prossimo decreto legge utile, senza se e senza ma, con la certezza che il governo non intenda penalizzare ulteriormente questa categoria di docenti. I precari del Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis invitano, infine, tutti gli interessati alla manifestazione organizzata nella Capitale, davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito, che si terrà nei prossimi giorni. A questo indirizzo è possibile consultare il testo integrale della nota informativa diffuso dal Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000