Valditara a Orizzonte Scuola: “Carta del docente 500 euro ad 80mila precari”. Le nostre FaQ su come ottenerla

Di redazione

In una intervista alla nostra testata, il Ministro Valditara ha confermato che sono stati stanziati fondi per assegnare la Carta docente anche ai docenti precari. Un intervento che punta a colmare una diversità di trattamento tra docenti a tempo indeterminato e docenti che coprono incarichi su cattedre vacanti.

Tra i provvedimenti più recenti – ha detto Valditara al nostro direttore, Eleonora Fortunato, durante una video intervistac’è quello della carta del docente, che è stata estesa a oltre 80.000 precari, compresi i supplenti annuali con contratto fino al 31 agosto“.

Chi può richiederla?

Coloro che hanno ottenuto una sentenza favorevole in tribunale per usufruire della Carta del Docente.

Qual è la procedura?

Al fine di richiedere il riconoscimento del bonus Carta del Docente, è necessario inviare una copia della sentenza al Ministero

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.