Sindacati scuola in Prefettura, segreterie del Lazio: sistema scolastico abbandonato a sé stesso
Le Segreterie Regionali delle OOSS rappresentative del comparto Scuola ieri, 19 giugno 2023, hanno tenuto un presidio in Piazza SS Apostoli, Roma, nel corso del quale una delegazione è stata ricevuta in Prefettura, da un dirigente, in rappresentanza del Prefetto di Roma. L’incontro era stato richiesto dalle stesse OOSS, con l’intento di illustrare al Governo, per il tramite del Prefetto, la grave situazione dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, per il perdurante ritardo nella nomina del nuovo Direttore Regionale, la cui sede è vacante dal mese di aprile.
Le OOSS hanno sottolineato che, tradizionalmente, il periodo estivo è cruciale per l’avvio dell’anno scolastico che inizia nel mese di settembre. Al di là degli adempimenti finali, ossia gli esami di Stato in corso nella scuola secondaria, che necessitano di un’attenta opera di assistenza e monitoraggio, nel corso dell’estate gli uffici sono chiamati a gestire la mobilità annuale del personale
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sindacati-scuola-in-prefettura-segreterie-del-lazio-sistema-scolastico-abbandonato-a-se-stesso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: