Naspi docente precario, conviene non chiederla per non pagare più tasse?

Di Patrizia Del Pidio

Non chiedere la Naspi per paura di pagare troppe tasse a causa della doppia CU è una decisione assurda. Ecco cosa fare.

Il discorso del 730 che potrebbe essere a debito in caso di una doppia CU, riferendosi ai docenti precari che ricevono anche la Naspi, genera timori in chi deve richiederla. Al punto che c’è chi pensa sia meglio rinunciare all’indennità di disoccupazione per non rischiare di pagare più tasse. Ma è proprio vero che la Naspi potrebbe essere addirittura “sconveniente” per chi la richiede? In tal senso occorre fare un pò di chiarezza rispondendo ad una nostra lettrice che ci scrive:

Sono una maestra di sostegno scuola infanzia. Il mio contratto decorre da settembre e scade il 30 giugno. Volevo sapere se conviene chiedere la Naspi oppure no. Mi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.