Convocazione dei sindacati al Ministero per un primo confronto sull’atto di indirizzo per il CCNL della Dirigenza

22.06.2023 10:35

Categoria: Contratto rinnovo 2022, Dirigenti scolastici

È stata inviata alle organizzazioni sindacali la convocazione per un incontro al Ministero dell’Istruzione e del Merito, propedeutico all’emanazione dell’atto di indirizzo sul rinnovo del CCNL per l’area della Dirigenza Scolastica. La data è quella di lunedì prossimo, 26 giugno, i sindacati sono convocati per le ore 15.
Da tempo denunciamo l’impossibilità di avviare il tavolo negoziale per l’area dei Dirigenti Scolastici, per il quale l’ARAN non ha ancora ricevuto le necessarie indicazioni. Bene dunque – commenta Ivana Barbacci, segretaria generale CISL Scuola – che si muova finalmente qualcosa, così come è apprezzabile la scelta di far precedere l’atto di indirizzo da un confronto con i sindacati. Anche questo può contribuire a rendere più proficua e spedita una trattativa che vogliamo poter aprire al più presto. Ricordo che stiamo parlando di un triennio già da tempo trascorso, non sarebbe proprio tollerabile perdere altro tempo“.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000